Home > Sezione Rossa >I collaboratori raccontano  > Bruno De Filippi 

   

                Bruno De Filippi 

Ho un ricordo di Pierangelo Bertoli molto bello!

Era una persona speciale, dotata di un incredibile energia, il nostro incontro risale a più di 25 anni fà, verso la fine degli anni 70 in uno stadio o Palazetto dello sport di Bologna dove si teneva una grande manifestazione musicale con diversi artisti italiani.

A quell'epoca io suonavo la chitarra con Enzo Iannacci; Ci incontrammo in questo contesto, avemmo modo di familiarizzare dietro le quinte e nei camerini passando molto tempo insieme, io rimasi colpito dalla sua forza comunicativa e dal suo swing Country/Folk europeo e lui per il mio modo di suonare tutte le varie chitarre e chitarrine che usavo nello spettacolo con Enzo.

Questo fu l'inizio di una amicizie basata su una forte stima personale e musicale.

Ci salutammo con la promessa reciproca di fare prima o poi qualcosa insieme, la prima occasione arrivò qualche anno dopo negli studi Sugar a Milano , Pierangelò mi chiamo entusiasta invitandomi a suonare con lui e così registrammo le prime cose.

Abbiamo avuto poi nel corso del tempo il modo di approfondire la nostra conoscenza e la possibilità di collaborare più volte a vari progetti.

Pierangelo è una persona che con la sua musica rimarrà sempre tra noi.

Bruno De Filippi