Home > Sezione Verde - I fans comunicano > Valzer lento

   

14 gennaio 2005

Risposta a  Rosalba Satta Ceriale e al fans club :Valzer Lento
 
Cara Rosalba e carissimi amici del fans club,
E' da poco che ho conosciuto il sito dedicato a Pierangelo.
Per mè da quel giorno non è esagerato dirlo , ma è cambiato qualcosa.
Credevo che ero solo a provare un emozione forte ed una passione per la vita e per le opere del nostro caro indimenticato P.Angelo.
Invece ho scoperto,che vi sono persone come te,come il socio fondatore Marco e come gli altri fans iscritti e non.
Mi fà piacere che tu abbia apprezzato le sue opere e che tu abbia avuto il piacere come me di conoscerlo...Vorrei scriverti tante cose e tanti anedoti , che comunque in parte ho testimoniato e depositato e che potrai leggere nel sito.
Ma lo spunto per scriverti la mail mi è venuto appunto leggendo la tua testimonianza e pensiero nella rubrica "I Fans comunicano"
Sono d'accordo con te sulla bellezza,la profondità del testo , non chè dell'interpretazione del brano "Valzer lento"
Ricordo (ed è x questo che mi è venuto di risponderti) un anedoto a riguardo.
Ero a Borgaro (To) nel 1997,ebbi l'ennesima occasione di avvicinare P.Angelo prima dell'inizio del concerto.
Scambiai qualche parola e nell'occasione mi feci fare l'autografo , su una foto/ingrandimento fatta con lui,nel precedente concerto (Ciriè 1997)
In quell'occasione ho conosciuto una coppia e prima dell'inizio del concerto,la ragazza mi confidò dell'amicizia con P.Angelo e della richiesta che gli fece prima dell'inizio(Tra l'altro non ricordo i nomi , di quella coppia , ma ricordo che erano molto amici con P.Angelo,chi sà sè sanno del sito....)
Bene,la canzone che gli chiese era appunto "Valzer Lento" e ricordo con piacere quei momenti..soprattutto vedere con quale ansia quella ragazza aspettava il brano richiesto e con quale stato d'animo assistette all'esecuzione.
Tra l'altro,ricordo P.Angelo che prima dell'esecuzione del brano (oltre alla piccola introduzione/spiegazione che sempra faceva , prima di cantare una canzone) spiegò proprio il motivo dell'esecuzione e da chi era partita la richiesta.
Io ho avuto la fortuna di assistere a 5 suoi concerti ed alla fine dilungava sempre con l'ennesima canzone ,perchè il pubblico ed i suoi fans non ne avevano mai abbastanza...arrivavano anche le richieste , ma visto la varietà,logicamente P.Angelo non poteva soddisfare , andando avanti con una scaletta significativa ed abbondante che già si era prefisso.
Quella volta a Borgaro è stata la prima volta che ho assistito all'esecuzione di una richiesta di una sua fans,appunto per VALZER LENTO e dal vivo è indimenticabile.
Ho visto inoltre che hai avuto in passato il piacere anche tu di conoscerlo ed addirittura l'onore di essere ricercata da lui in occasione di un concerto nella cara Sardegna.
Dico cara perchè seppur nato a Torino , praticamente ho avuto il piacere quasi ogni anno nel periodo estivo di recarmi in Sardegna non chè di aver vissuto per qualche mese a Carbonia (CA)
Il motivo è che mio Padre era di Guspini e mia Mamma è nata a Carbonia.
Ho letto nel sito inoltre che in un occasione l'incontro è stato molto pubblico ed in televisione nel programma "I fatti vostri"
Anch'io conservo gelosamente e riguardo volentieri tutti gli spezzoni televisivi + filmati vari + apparizioni di P.Angelo (e non sono mai abbastanza) ma non ho avuto la fortuna di vedere e quindi registrare quello che riguarda appunto questa trasmissione.
La cosa che mi permetto di chiederti e se potresti metterlo a disposizione.... e non nascondo la voglia di averne una copia.
E' possibile questo?
In caso contrario , non importa,grazie lo stesso.
Ti saluto e spero che ti abbia fatto piacere avere una "risposta" e comunque a me rimane il bel ricordo,che grazie anche a te ho rispolverato.
 
Un abbraccio
Ciao
Alessandro