Alessandro Cassaro

A prescindere dai contenuti che successivamente avrei conosciuto , casualmente , in un grande centro musicale , in uno dei miei soliti sopralluoghi,a caccia di materiale di P.Angelo , vidi questo libro , con in copertina , proprio lui,con il titolo ,che era una delle sue canzoni...
non mi sembrava vero , era uscito qualcosa dal silenzio...
Allora nonostante questo , non feci caso all'indifferenza e l'abbandono che regnavano intorno a P.Angelo , perchè magari abituato , venivo appagato , quando riuscivo a partecipare ai suoi concerti dal vivo....soprattutto , l'ultimo che è stato proprio di poco antecedente l'uscita del libro.
Questo è quello che ho provato,quando ne sono venuto a conoscenza..ed è una sensazione particolare , che forse tra noi fans in molti abbiamo provato e tuttora proviamo...quel sentimento/emozione che sale , quando scopri qualche notizia in più , qualche nuova opera come il libro..è difficile spiegarlo , ma è così..
A prescindere dalla voglia continua di informazioni e quant'altro , il giudizio e commento sull'operato dell'autore Domenico Mangiardi , non può che essere ottimo.
E' una cosa che ho comunicato personalmente anche a lui , sentendomi di ringraziarlo x aver convinto a P.Angelo , che a qualcuno la sua biografia interessava...ed a me interessa molto,questo ed altro.
Inoltre,non era ancora presente sul mercato,un opera di questo genere.
In passato vi sono state partecipazioni in libri raccolte con altri cantanti , più un libro uscito nel 81 , che parlava più che altro della sua prima parte di carriera artistica,con i testi delle canzoni,di quel periodo...
Ora,sò che l'autore de "I certi momenti" essendo prima di tutto Fans di P.Angelo , non chè iscritto al Fans club , ci stupirà con una nuova opera letteraria,che sarà certamente ben accetta , da tutti noi.
 
Complimenti ancora x l'opera.
 
PS
 
E' un libro che ho letto 2 volte,prima e dopo aver conosciuto il sito..e direi che la cosa , se altri lo hanno fatto , viene spontanea,per capire un pò di più.
In merito a questo , sarebbe auspicabile , una risposta futura e magari anche letteraria appunto , su tutte le informazioni in controsenso,i dubbi , le ingiustizie,gli inediti e quelle cose che purtroppo ancora non conosciamo , ma vogliamo...
Inoltre , rimane una guida consultabile , ogni qualvolta ascoltiamo le musiche ed i testi di P.Angelo...a prescindere dalle belle sensazioni provate,rimane un punto di riferimento,una spiegazione...anche per via dei commenti che puntualmente accompagnano ogni testo delle canzoni.
Nel complesso e nel tempo , questa biografia , a posteriori è diventata come una specie di testamento musicale/artistico ,che P.Angelo , incosapevolmente ci ha lasciato...
 
Domenico..e Marco..continuate così...sè ci siete voi..ci sono anch'io....e speriamo che presto ci siano quei 100.000 fans,che in passato , facevano comunque la forza ed il successo di Bertoli....e penso che dovrebbero essere di più perchè a quella fetta di pubblico si sono aggiunte le generazioni come la nostra,che sono figlie di quei fans....nel mio caso specifico , mio Papà ed i suoi 2 fratelli acquistavano i dischi di Bertoli...ed è grazie a loro che mi sono avvicinato anch'io.
 
Con stima
 
Cassaro Alessandro