Home > Sezione Verde - Noi e Bertoli  > Daniele Corradino 

   

Daniele Corradino 

.

mi sono appena iscritto e lascio qualche testimonianza da parte dei miei.

mia madre si chiama corbelli casolari irma, e mio padre corradini gianni. sono rispettivamente del 1951 e del 1945.

Se non sbaglio negli anni '58/'59 Bertoli dalla rocca si trasferisce in via radici in piano in un gruppo di tre case, quella dove abitava lui era la più interna, quella dove abitava mia madre quella davanti, cioè quella di mezzo. La via che adesso si chiama Aldo moro, un tempo era chiusa e dietro alla sala mostra della mercurio c'era una falegnameria e delle case, dove abitava mio padre.La madre di mia madre, ( mia nonna ), si trovava con l' Imelde ( credo sia questo il nome della madre di Bertoli ) a prendere il caffe in casa di una o l' altra. Quando mia madre era ammalata o era a casa da scuola, Bertoli andava in casa sua e suonava sempre qualche canzone. Invece quando Gianni ( il fratello  di Bertoli ) si allenava a suonare la batteria in cantina, opportunamente insonorizzata, mia madre e gli altri amici lo andavano ad ascoltare, poichè la finestra della cantina era all' altezza del marciapiede. I miei genitori conoscevano anche Ovidio, detto "al canarèin" che era farmacista a San Carlo e Luigi Cervi detto "Gigi".

Queste sono alcune cose che i miei si ricordano, appena avrò qualcos' altro ti scriverò. sono riuscito a trovare 3 copie del disco da me tanto cercato "S' at ven in meint". Anche perchè ascoltandolo, mentalmente ripercorro le strade che Bertoli canta nel disco, e che io facevo sempre a piedi con mia nonna quando ero piccolo.

"là de dree da “Sala” asvein al camp di free " è a 100mt. da dove sono nato, dietro alla chiesa di madonna di sotto.Nella zona dove adesso c'è la wolkswagen e dall' altra dove c'è il challenger.

Ti allego una foto scattata ad una cena dove c'è Bertoli e Gigi. mio padre non si vede perchè è nella tavolata dietro a chi fotografa.

Un saluto a tutti i sostenitori del bertoli fans club

ciao Daniele