Home > Sezione Verde - Noi e Bertoli  > Emiliano De Giorgi 

Emiliano De Giorgi

Vi starete chiedendo chi sia io... ma non importa.. quello che importa è quello che state facendo!

  Ho cominciato a sentire Bertoli che ero piccolo... si belle canzoni ma da ragazzi poco si riesce a cogliere delle canzoni..(al dilà dell'orecchiabilità del pezzo)!

poi da qualche anno ho ripreso le vecchie cassette.. ed ecco come cominci a capire cosa ti dicevano le canzoni da piccolo... (faccio particolare riferimento a "italia d'oro"... canzone che ci sbatte in faccia tutta la realtà che ci circonda....)

ma ascoltando anche altre canzoni si riesce a cogliere che mano a scritto quei versi... (..provate ad ascoltare "filastrocca a motore" e sentirete come sia riuscito a dare una personalità ad un oggetto... come se avesse veramente un'anima.... e di quanto gli uomini possano sminuire il valore di un qualcosa "ormai passata"....)

 ma torniamo a noi.... la nascita di questo sito mi ha dato sicuramente un "sollievo".. nel senso che dalla notizia della morte di Bertoli è la prima iniziativa bella che vedo fare... e come lasciarla a se stessa visto l' indifferenza di tutti...forse troppo impegnati a seguire figure e persone da tv -i vari grande fratello reality e altre cazzate [scusate ma...]

se vi dico della morte di Bertoli non ho MAI sentito parlare????( che ho saputo della sua morte dopo quasi un anno...!!!! e ancora non sò di cosa sia morto!!!

questo mi fà molto incazzare... e testimonia quanta IGNORANZA ci circonda....

PER QUESTO BISOGNA AGIRE!!!!

Non possiamo lasciare che IL NOME di chi a lasciato un "patrimonio" artistico di un certo livello sia così dimenticato...

così...

....." anch'io spero che cambieremo di deciderà"......