Home > Sezione Verde - Noi e Bertoli  >  Paolo Fumagalli

Paolo Fumagalli

Non so cosa significhi essere iscritto ad un fan club.

così a freddo mi vengono in mente pochi sparuti un po'avanti con gli anni che si ritrovano a cantare con una lacrimuccia le canzoni del caro estinto.

Io Pierangelo l'ho conosciuto da ragazzino, ma non attraverso la sua voce, ma quella di alcuni ragazzi più grandi che cantavano le sue canzoni. 

La sua voce è venuta dopo e non ho notato la differenza con i miei amici con la chitarra. Poi ho altri ricordi che con glia anni si sono un po' affievoliti per poi tornare a periodiche ondate un po come accade per tutta la musica che sembra un po una marea dell'anima, viene e va, costantemente. Poi la sua morte. Come un bambino mi sono messo a piangere sentendo Giancarlo Santalmassi che con la sua voce incredibile lo ha ricordato dai microfoni di non so quale radio. Ho pensato ad un uomo sfortunato che non ha sicuramente avuto il successo che si meritava ma mi ha fatto piacere che almeno alla sua morte lo si sia ricordato per il suo grande valore, la sua purezza e la sua sincerità.

Ora non abito più al paese dove sono nato ma scorrendo la lista degli iscritti vi ho trovato alcuni di quegli stesso ragazzi che cantavano le sue canzoni. E di nuovo giù qualche lacrimuccia, forse solo per il tempo che è passato da allora.

Vorrei quindi se possibile comparire sulla lista con il mio paese di allora.

Scrivete pure la mia e-mail, chi sa che qualcuno di loro si ricordi di me!