Home > Sezione Verde - Noi e Bertoli  > Cassaro Stefano

Cassaro Stefano

.

Ciao  mi chiamo Cassaro  Stefano e ho sentito parlare del sito di Bertoli e del relativo significato , da mio fratello Alessandro , che naturalmente so di tua conoscenza.

Mi ha detto che tra le altre cose,questo è il modo di far parte del sito come fans , ed allora l’ho fatto.

L’unica cosa è che non avendo ancora per ora un indirizzo di posta elettronica , ho dovuto affidarmi a mio fratello,ma credo che questa sia una formalità accettabile , giusto?

Il ritardo è stato dovuto al fatto che sia io che mia Mamma , sapevamo di questo , ma mio fratello , che è un preciso,ha voluto aspettare che ci incontrassimo , tutti , per aderire formalmente alla cosa….

A differenza di Alessandro , io a Bertoli , mi sono avvicinato un po’ più tardi e sinceramente , non con la stessa passione ed intensità di mio fratello.

Del resto anche sé il percorso che mi ha portato è stato lo stesso io ho messo un pochetto più di tempo.

Non ostante questo ti assicuro , che Bertoli ha fatto e tuttora fa parte dei miei gusti musicali.

L’ho scoperto nei Sanremo ai quali ha partecipato,a prescindere,in quanto la manifestazione è sempre stata comunque di mio interesse.

Più avanti , posso confermare l’inizio vero e proprio , cioè , quando per esempio , nell’autoradio della macchina,senti e risenti una cassetta.

Ti assicuro di aver consumato in  particolare  l’album “Gli anni miei” e a posteriori (perché era precedente) l’album “Tra me e me”

Ti voglio dire nel particolare 2 canzoni , che tuttora significano tanto,che sono “La faccia di Angela” e soprattutto (ho i brividi  x il mio personale significato) “La tua faccia migliore”

Mi è molto spiaciuto,quando Bertoli ci ha lasciato ed ho un piccolo aneddoto a riguardo…

Ricordo che il giorno stesso della notizia , sintonizzato sulla frequenza “Radio Italia anni 60” era un continuo passare di brani di Bertoli ed io ogni volta chiamavo mio fratello e glielo comunicavo,dicendogli e ripetendogli ogni volta “ era un grande,incredibile!”

Ricordo Alessandro , che aveva 2 stati d’animo…uno naturalmente rammaricato e dispiaciuto , in quanto lui è sempre stato insieme a mio padre (e forse la storia già la conosci) grande/i fans di Bertoli..il secondo stato d’animo era di fierezza,forse perché all’inizio , quasi asfissiava con la sua passione ed io forse lo ritenevo esagerato…ma con il senno di poi , l’ho capito ed ho capito un po’ di più.

Ciao a presto ed alla prossima comunicazione.

Cassaro Stefano