Home > Sezione Verde - Noi e Bertoli  > Marco Di Loreto

Marco Di Loreto

Ciao a tutti! Io ho avuto la fortuna di assistere ad un concerto di Bertoli nella mia città il 30 agosto 1996, davvero coinvolgente, con migliaia di persone in piazza. 

Sono felice di questa iniziativa, perché fino a poco tempo fa le tracce di Bertoli su internet erano pochissime, invece ho visto che c’è tanta gente che ha amato lui e la sua musica, come me. 

E’ scandaloso constatare come sia stato, però, dimenticato, già da quando era in vita, dai massmedia e specialmente dalla sinistra, che tuttora esalta altri artisti di spessore decisamente, infinitamente minore, è incredibile pensare che uno dei suoi ultimi album (angoli di vita) sia stato stampato in sole 4000 copie o giù di lì, e per nulla pubblicizzato. 

Comunque, credo che Bertoli sarebbe contento di sentire quanto amore per lui c’è in questo sito. Bellissima la foto nella copertina interna di “parole di rabbia…”, di un concerto degli anni ’70. 

Una canzone che ho riscoperto  proprio in questo periodo è “riflusso” dell’album certi momenti, davvero bella e poco conosciuta.

 

Complimenti per questo sito, che rappresenta un degno omaggio ad un grande troppo in fretta dimenticato
 

marco di loreto