Home > Sezione Verde - Sondaggi  > Risultati sondaggio 4

   

Quale personaggio-sito-giornale , secondo voi , il sito dovrebbe provare a contattare per crescere ancora di più e avere nuove testimonianze?(max 3 segnalazioni)

Personaggi

 

 Daniele Battaglia di radioitalia.tv  (Enrica )

 Red Ronnie  (Enrica )

Fiorello (Tiziana Cimaroli)

Carlo Alberto Mattacchioni  fondatore del gruppo "Noi Vagabondi";Questo signore in ogni suo concerto parla di Bertoli e ne propone (egregiamente) qualche brano (Tiziana Cimaroli)

Qualche giornalista, magari nel mondo della tv che volesse preparare un servizio documentario sulla vita artistica del nostro, so che non è facile ma sono convinto che si potrebbero creare cose molto interessanti (Gianni Segala)

Giornali

 Sorrisi e Canzoni (Enrica )

 Radiocorriere  (Enrica )

Purtroppo i giornali sono il media su cui contare di meno. Per poter parlare di Pierangelo su un noto quotidiano, bisogna promuovere un'iniziativa di una eco non indifferente. Il nostro sito però è ancora troppo "debole" per questo. E poi, lo dico con rabbia e rammarico, Pierangelo è troppo poco commerciale per i giornali (che purtroppo sono diventati un prodotto di mercato).(Tiziana Cimaroli)

 
 
 

Io non vedo un singolo personaggio da contattare per crescere ancora ed avere nuove testimonianze; sarebbe facile risponderti di contattare i vecchi " amici " di Pierangelo, i suoi musicisti, ma visto che finora sono stati nell'ombra, non si sono mai esposti, perchè dovrebbero farlo ora? Io penso, invece, che al nostro sito manca un pò di pubblicità, di visibilità all'esterno. D'altronte siamo noi i primi ad essere latitanti. Vedi Marco il sito conta oltre 500 iscritti, ma gli accessi giornalieri sono in media meno di 50 e, scusami la presunzione questa volta, considera che io da solo accedo al sito in media più di 10 volte al giorno avendola come pagina predefinita . Per cui bisognerà che tutti ci diamo una mossa e portiamo un minimo di contributo.-(Antonio Castronuovo)

 

PROVARE A CONTATTARE QUALCHE CANTANTE CHE HA CANTATO NEL DISCO " ...A PIERANGELO BERTOLI " TIPO :- RUGGERI, L'ORCHESTRA DEGLI AVION TRAVEL, FIORELLO O LIGABUE. Contattare giornali musicali e ancora Tv Sorrisi e Canzoni - Gianluca Garofoli

Quale personaggio….

1)      Vorrei più presenza della famiglia nel sito (come già accennato da altri fans , io compreso in passato ho tentato di coinvolgere la Sig.ra Bruna) più che altro qualche testimonianza , così come facciamo noi fans , che lasciamo il nostro parere ed il nostro pensiero , su Pierangelo e  quello che proviamo ed abbiamo provato x le sue gesta.

2)      Come detto sopra x l’iniziativa , dovremmo contattare coloro si sono già dimostrati amici di Bertoli e del sito e naturalmente i personaggi che hanno comunque donato un brano di Pierangelo nel tributo della Caselli..peccato veramente peccato non poter contare sulla persona che nel tempo si era dimostrata amica e rispettosa nei confronti di Pierangelo e che in questi giorni ci ha lasciato…ora avremmo nel cuore e nei nostri ricordi anche lui..Ciao Andrea.

E poi potrebbero aiutare la causa personaggi , come : Paola funky Gallo di Radio Italia , Mario Ragni , Angelo Carrara , Ligabue…(sempre  sé quest’ultimo si ricordi, di chi  stato il merito di averlo fatto conoscere al grande pubblico………..)

Alessandro Cassaro

 

Vorrei che l'immagine e la produzione artistica di Pierangelo Bertoli godessero di qualche passaggio in televisione più approfondito rispetto a ciò che è avvenuto in questi ultimi anni.

Suggerisco il nome di due giornalisti televisivi che, se contattati, secondo me potrebbero impegnarsi in tal senso.

Mi riferisco a Corrado Augias, che dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 12:45 conduce una breve trasmissione dal titolo "Cominciamo bene - Le storie" dove vengono trattate le tematiche più disparate, ospitando in studio autori di libri recentemente pubblicati nelle cui pagine si approfondisce l'argomento che la breve striscia televisiva quotidiana affronta invece ogni volta sinteticamente (molto spazio è stato dato in passato alla musica, quella colta, ma anche quella pop; fra gli ospiti ricordo Roberto Vecchioni e Fiorella Mannoia). Perché non chiedere alla redazione, contattabile con un'e-mail che però in questo momento non ricordo, di parlare di Bertoli, magari invitando a dialogare con Augias Domenico Mangiardi, autore del libro appena uscito sul grande cantautore emiliano?

Altro nome che suggerisco ancora più caldamente: Giancarlo Governi. Ogni anno, durante il periodo estivo, questo bravo giornalista presenta, sempre su Rai 3, una serie di "Ritratti" (questo il titolo della trasmissione) di famosi artisti deceduti che hanno operato nel mondo del teatro, del cinema o della musica leggera. Nelle passate edizioni Governi ha redatto i profili, per quanto concerne la canzone, di Villa, Modugno, Buscaglione, Carosone, Quartetto Cetra, Tenco, De André, Gaber, Rino Gaetano e Gabriella Ferri. Perché non chiedergli di dedicare una puntata della prossima serie (se si farà naturalmente) a Pierangelo Bertoli? Governi scrisse tra l'altro nel 1977 la prefazione al disco "Il centro del fiume". In essa sviscera un amore incondizionato per il mondo poetico e musicale di Pierangelo. E allora, in coerenza con questo sentimento, perché non realizza un sacrosanto ritratto di uno dei suoi cantautori preferiti? Farebbe contento se stesso oltre che centinaia di fans. Bisognerebbe ricordarglielo! Facciamolo.

Grazie, ciao

 

Andrea Schiavi