Home > Sezione Verde -Scrivendo a Pierangelo > Maurizio (Il Gabbiano)

   

Maurizio

 

                                                                                                                                                                 Roma  08-10-2002

 

Non ci sei più!

Te ne sei andato in una maledetta sera di Modena,una sera qualunque,da uomo qualunque,lì dove sei nato,tra la tua gente!

Avevo undici anni,ne ho trentasei.Sei stato il faro "guida"delle mie idee,delle mie emozioni,il raffronto del giusto e dello sbagliato nelle varie fasi della vita.

Tutti bene o male hanno un artista in cui si rispecchiano,in genere qualcuno che parla d'amore.....

Amore,politica,inquinamento,chiesa,potere,guerra,lavoro,famiglia,terra,radici.....di cosa non Abbiamo mai parlato?

Ora te ne sei andato,in una maledetta sera di Modena.Niente più d'aspettare,resta quello che è stato!

Venerdì brucieranno il tuo corpo "scomodo",ti libereranno dal corpo che hai portato in giro senza mai nasconderti,in un mondo dove ci si ritocca anche l'assetto anale se aiuta ad avere un culo da invidiare.

In questo mondo handicappato tu hai provato a curare il celebrale,forse non ci siamo ritrovati in tanti,....forse non siamo in tanti,ma meglio pochi... che commerciali!

Non sò se domani sarà ancora facile andare avanti a "muso duro"e se vedrò sempre il rosso come colore dell'amore...sò soltanto che questa sensazione di vuoto

che lasci verrà colmata solo dal ricordo del ghigno emiliano di uomo del "sud".....un esempio di umiltà che pochi hanno avuto la fortuna e il piacere di capire.

                                                                                                                                                        Grazie Pierangelo,per sempre!

 

 

PS: Ho scritto questo pensiero di getto alla  scomparsa di Pierangelo....forse un pò forte,ma sono le emozioni vere che ho provato in quei momenti.Solooggi ho deciso di dividerlo con qualcuno ,lasciandolo come era.Spero sia gradito a chi ama Pierangelo.

Ho avuto il piacere di conoscerlo un paio di anni prima che se ne andasse,in un piccolo bar,in un piccolissimo paese del cilento,prima di un suo concerto in piazza

......semplice ,disponibile .VERO.Un ricordo che porterò stretto con me...un saluto ai suoi familiari e a tutti i suoi fans!!!

                  Maurizio (il gabbiano)