COMMENTI ALL'ANNULLAMENTO DELLA DATA

DEL 20 APRILE

Per inserire un tuo commento scrivi una mail a iniziative@bertolifansclub.org   

 

Incredibile! verrebbe da dire..siamo stufi!

l'amico Marco , ha già pienamente/largamente rappresentato , nel sito ,l'umore e lo sdegno suo e di tutti noi...
Ma essendo fans di P.Angelo , evidentemente per affinità, anche ideologiche,non ci arrendiamo ed andiamo avanti...
Siamo piccoli..ma forti e cresceremo...
Purtroppo,le persone che hanno più voce in capitolo (ma solo per un discorso pubblicitario/organizzativo a livello nazionale) non sono fans come noi e non hanno quella tenacia e quel sentimento che contraddistingue chi ha voluto veramente bene a P.Angelo...
Noi sappiamo quello che purtroppo abbiamo perso e la consolazione è quella di ritrovarci tutti nello stesso (come mi piace definirlo a me) BERTOLI PENSIERO
Abbiamo la fortuna d'ascoltare e ripercorrere la sua vita,le sue rabbie,il suo pensiero...attraverso i brani che ci ha lasciato....
La nostra battaglia,credo che a parte per noi stessi , che comunque per i motivi sopra citati,siamo più fortunati...è per quelle persone che magari vorrebbero avvicinarvi o rispolverare la vita e la conoscenza musicale di P.Angelo.
Sono fermamente convinto che la nostra tenacia prima o poi porterà più soddisfazioni e più risultati..
Le idee non ci mancano e sè solo avessimo da parte delle persone addette , più seguito , sicuramente queste cose non accadrebbero..
Mi viene da pensare ed immaginare una cosa..e di questo all'idea rimango affascinato..Chi sà sè P.Angelo stà assistendo a questo..? e poi chi sà sè è già al lavoro , sul suo scrittorio ,con il capo chino....lassù...a comporre uno dei suoi testi/poesia..magari di protesta o con la sua dialettica ed il suo pensiero..anche per questa..vicenda...?
 
Un saluto a tutti voi fans,non molliamo!...c'è ancora tanto da fare e da seguire...concentriamoci sul sito , che è il nostro strumento per crescere...

 

 Alessandro Cassaro

....

Sono rimasto di ghiaccio nel leggere la tua mail, questa è l'ennesima dimostrazione di come funzionano le cose in Italia. A me personalmente queste cose mi spronano a fare di più, a mettere in atto gli insegnamenti che Pierangelo per primo ci ha sempre insegnato : A muso duro, tanto non ci regala niente nessuno.

 

Antonio Castronuovo

 

Ovviamente dispiace per l'annullamento dela serata, dispiace perchè ormai
ci credevamo tutti, dispiace perchè è l'ennesimo calcio alla classe artistica
di Pierangelo, dispiace perchè è l'ennesimo offuscamento della sua figura,
dispiace perchè era un evento che poteva porlo ad una certa attenzione e
dispiace perchè evidentemente le parole molte volte sono al vento e con loro
le promesse..
Quella serata rappresentava anche un momento di incontro dei suoi fans, al
di là del sito..e dispiace anche per questo..evidentemente per molti esiste
il cantante, il businnes, e non l'uomo ed anche questo dispiace..dispiace.dispiace..la
smetto perchè sto diventando noioso ma ci sarebbe altro da dire..
 
Un saluto a tutti i fans
 
      Roberto Locatelli

 

Marco, è inutile dire che sono d'accordo con Te. Sottoscrivo ciò che hai inserito nelle news.
In questo momento mi viene da pensare all'inizio della canzione "IL BUIO" ......Prima ci fù lampo e poi l'oscurità...
Purtroppo, ancora oggi dopo la Sua scomparsa, si gioca sul nome di Pierangelo Bertoli.
Circa una settimana fu su Televideo a proposito di Andrea Mirò, la compagna di Enrico Ruggeri, c'era la notizia che il 20 di Aprile darà alla luce un figlio. Mi domando come avrebbe potuto essere presente al Concerto/Tributo. E' vero che le date nei parti sono incerti però..............
Non so perchè questi organizzatori si chiamano così. Forse disorganizzatori sarebbe un termine più adeguato.
Chiudo con le parole della canzone "GLI ANNI MIEI" ..........Sono queste sai le cose che contano, questo ricordarsi di esser stati amici, quando le radici si svegliano e si aggrappano. Gli anni miei li conosci e poi non mi puoi accendere né spegnere quando vuoi. I sogni miei non li spengo mai, le tue borse sotto gli occhi sono vuote e tu lo sai. Io sto sempre qui, vieni quando vuoi. Io sto sempre. qui.......
Certo questo concerto sarebbe stato il minimo per un grande già dimenticato prima che morisse. Figuriamoci dopo. Sai questa cosa mi sconforta, ma non mi meraviglia.
E quindi io so dove trovare Pierangelo quando ne ho voglia. Nelle canzoni che ha lasciato, a me, e tutti quelli che lo hanno amato. Il Tributo qualora si faccia, non accenderà la stella di Pierangelo, che è gia accesa da tanto, così come non la spegnerà se questo concerto non si farà più.
 
Rocco Mazzone da Crotone.

 

Non mi sorprende l’idea che la data del 20 aprile sia stata posticipata: se i cantanti o cantautori “concertati” erano quelli anticipati, non riesco a comprendere come la capienza, piuttosto modesta, del teatro Carani sia potuta essere sufficientemente adeguata per un richiamo di pubblico certamente più ampio rispetto al tributo del 2003. Non è necessario essere armati di intelligenza per capire che i conti - già prima dell’ufficiosità del diniego – non erano certificati da quel buonsenso che dovrebbe governare gli addetti ai lavori: organizzatori in genere, discografici e rai in primis. Già 2/3 grossi nomi avrebbero riempito il Carani.

Alcuni nomi, tra i partecipanti, appaiono dissociarsi dal mondo Bertoli: per affinità di pensiero. Avendone avuto la possibilità, da palcoscenici di spessore, chi mai li ha sentiti rivolgere pubblicamente un ricordo al più grande cantautore italiano (altro che i Morandi,  gli Al Bano & C….).

Possibile mai che le regole siano dettate da virtuosi concordati economici delle case discografiche? Secondo quali criteri – se mai ve ne siano – è avvenuta la scelta di “parvenue” che ostentano amicizie novizie con P.Angelo?

 Certo, tra questi, vi è anche chi può vantare affettuosa amicizia. Mai i Ligabue, i Concato..e quanti altri…

 Onore a Fiorello, sino ad ora.

 

Aspettando il tributo…

Alberto Castoldi - Trento

Gentilissimi fans,
è inutile dire il rammarico per una notizia che mi era arrivata già dal teatro carani.
LA SERATA X PIERANGELO NON SI FA' ANCORA!!!
sono dispiaciuto ma non sorpreso, sono abituato all'idea di essere un patito di un musicista poco riconosciuto ed apprezzato da quelli, come la rai, che pensano solo ai soldi e alle canzonette da spiaggia!
avevo trovato una buona scusa per giustificare il pagamento del canone rai per il 2005, ma vedo che anche quest'anno è stato un regalo per i poveri dirigenti!!!!
ma basta con le polemiche; Pierangelo mi piace per le emozioni che mi trasmette quando lo ascolto........ è basta!!!!
ora spero che anche il disco non esca ad ottobre?????
se qualcuno sa faccia sapere!!!
grazie a tutti!!!!
grazie a pierangelo, al quale dico ridi pure di loro ma ricordati di noi, fans di uomo e di un amico ricordato ooggi, ricordato domani, ricordato il 20 aprile e ricordato x sempre!!!!!

Angelo Circiari

Risposta da Marco : il Cd uscirà solo dopo il concerto, salvo clamorosi cambiamenti.

DOLORE, solo DOLORE!
per non parlare poi dei 2 giorni di ferie già presi e "gentilmente" concessi dal capo! grrrr!!!
____________________________________
Stefano & Rosaria Trapanese