Tributo a Pierangelo Bertoli ……un idea , un sogno  da realizzare….

…Appello a tutti i fans, musicisti , artisti , cantanti che amano Pierangelo…

 

Renato Franchi & L’Orchestrina del Suonatore Jones www.suonatorejones.it e il sito internet www.bertolifansclub.org stanno studiando la fattibilità di una nuova iniziativa per rendere omaggio a Pierangelo Bertoli.

 Il progetto prevede un concerto - tributo per cantare e ricordare la poesia ,la musica delle straordinarie canzoni di Pierangelo.

Il concerto , come primo momento ,  si inserisce in una data da definire come luogo e giornata , ma già in programma per L’Orchestrina del Suonatore Jones , che per l’occasione  renderà disponibile  il palco a tutti gli artisti  che desiderano partecipare portando la loro interpretazione delle   canzoni di Bertoli.

 Come già detto , resta da definire ufficialmente a il luogo e la data . ( indicativamente pensiamo al mese di luglio zona Lombardia) e altri aspetti organizzativi  , che saranno dettagliati anche in base alle adesioni , idee , suggerimenti e iniziative che ci  manderete..

 Per ora l’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di raccogliere le adesioni di artisti che vogliono unirsi ai ragazzi dell’Orchestrina del Suonatore Jones per il tributo a Pierangelo.

 Da precisare subito alcune cose :

 

1)      Le adesioni sono da intendersi a titolo gratuito , l’evento e sostanzialmente autofinanziato per cui non è previsto nessun rimborso ne compenso .

 2)      La partecipazione e l’adesione  dev’essere libera gratuita  e spontanea : l'iniziativa si svolge senza nessun scopo di lucro e senza possibilità di guadagni per nessuno.

 

3)      L’obiettivo comune del sito e dei ragazzi dell’Orchestrina è quello di programmare una serata \ giornata ( o più di una..dipende dalle adesioni) con l’unico scopo di cantare  Pierangelo e di far conoscere le sua figura e la sua poesia  a più gente possibile

 

4)      Renato Franchi & l’Orchestrina del Suonatore Jones  , si fanno carico della gestione organizzativa dell’evento , definendo con i potenziali organizzatori gli aspetti tecnici per la riuscita della serata/giornata (Costi Siae , spazio , strumentazione,impianto d’amplificazione palco , scaletta delle canzoni e sequenza delle esibizioni)

 

5)      Ogni singolo artista / cantante potrà presentare da uno non più di tre canzoni di Pierangelo, o brani propri attinenti o a lui dedicati.il numero dei brani eseguibili sarà definito in base alle adesioni che ci perverranno.

 

6)      Per ragioni tecnico-organizzative è indispensabile considerare  partecipazioni di set acustici (una o due chitarre –voci ) o band non numerose (3/4 elementi).

 

7)      Con l’invio dell’adesione è richiesto ad ogni artista  un elenco di brani che si intendono proporre , con eventuali opzioni ; l’organizzazione al fine di contenere ripetizioni delle canzoni si riserva di definire una scaletta in tal senso , contattando i singoli artisti, pertanto si richiede l’invio di un numero telefonico.

 

8)      La serata/giornata verrà registrata integralmente , al fine di valutare dopo un opportuno ascolto . e sulla base dell’interesse dei partecipanti , la possibilità di realizzare un Cd in ricordo della giornata                        

Precisando che l’evento non ha nessun scopo di lucro e nasce dalla spontanea passione e amore per Pierangelo , chiediamo a chiunque voglia partecipare come cantante all’iniziativa di contattarci il prima possibile alla mail iniziative@bertolifansclub.org .

 

Nel contempo chiediamo a tutti di segnalarci eventuali altri spazi e luoghi interessati a proporre o riproporre il Tributo a Pierangelo .

Chiunque conosce un circolo culturale, un associazione un’organizzazione alla quale può interessare ospitare il concerto\ tributo può contattarci sempre alla mail sopra indicata per darci indicazioni e metterci a contatto con chi può aiutarci.

 Ultimo aspetto …invitiamo tutti a suggerire un titolo per il tributo a Pierangelo…

Il sito e l’Orchestrina sceglieranno successivamente tra le vostre indicazioni .

 Ringraziando  anticipatamente  tutti gli artisti/cantanti che risponderanno , in attesa  di sentirvi in molti vi salutiamo gridando forte …avanti …che ..il vento soffia ancora…

 Marco Morrone & Renato Franchi

 

22 marzo 2005