Home > Sezione Rossa - Speciale :Parole di Rabbia, Pensieri d'amore   - Il commento di Alberto Bertoli

La nuova raccolta in 3 cd

 
I cd IL COMMENTO DI ALBERTO BERTOLI
Aggiornamenti maggio Siti e giornali ne parlano ...
Speciale :l'inedito Adesso Il comunicato presente in homepage
Commenti dei fans  

 

Il commento di

Questo cofanetto esce dopo ormai 4 anni dalla morte di mio padre e stringe uno strano patto tra quello che è stato e quello che sarà! Infatti Lui ha ancora un futuro che gli viene dal suo nome che si è costruito a colpi di forza e purezza.

Il brano inedito vi prego di ascoltarlo con molta attenzione perchè quel che dice è una specie di discorso che sento rivolto a me e a tutta la sua famiglia ma non solo,anche a tutti quelli che vivono questo tempo e pensate che l'ha scritta più di 16 anni fa.

Sembra che sia qua e ci stia dicendo "guardate che sono ancora qui e vi dico a mio modo è che la cosa più bella che abbiamo nelle mani è il futuro che ci attende, il futuro nostro e dei nostri figli, però occhio state attenti e usate bene il cuore è li che troverete le risposte alla vostra giusta sete di libertà alla vostra giusta sete di diritti alle vostre gioie che vi meritate e che spero non finirete mai di pretendere a gran voce. Non fatevi fregare" .

Una strana coincidenza poi è che il cd uscirà al termine di una situazione politica che tutti conosciamo e che, certo potrete immaginare, a lui non piacesse molto e proprio quando un nuovo governo di diverso tipo si insidia, esce la sua voce nuova quasi più giovane, quasi più speranzosa che sembra urlare di felicità per un nuovo futuro "..per noi una nuova avventura".

Non vorrei che pensaste solo alla politica perché non è tutto li, ma io intendo anche ricordare mio padre per quello che era veramente, e certo a Lui questo aspetto della società interessava molto, poi però il discorso è rivolto molto di più a tutto il resto cioè ai valori della vita ...."QUELLI VERI" come diceva lui e non quelli imposti (la patria la famiglia l'esercito il duce) ma quelli che contano veramente : I SENTIMENTI.

Voglio anche raccontare un aneddoto: La canzone l'ha trovata Marco Morrone facendo ordine tra il materiale di mio padre in musicassetta che era presente in casa e sul quale aveva lavorato in questi anni e sul quale lavorava sempre; io non avendo modo di affrontarlo tutto, ho preso tutte queste cassette e le ho date in mano a Marco che piano piano ascolta e masterizza cose, e vi svelo un segreto...non è tutto qui!! Forse nel futuro ascolteremo ancora qualcos'altro di mio padre inedito!!!Quindi vorrei che foste riconoscenti soprattutto a Marco per questo nuovo pezzo ma non solo per l'amore che il neoBertoli mette in tutto il suo lavoro!

A presto cari amici vi lascio con le sue parole perchè è giusto e....molto ...molto...molto BELLO:

  "..auguri vecchi amici buone feste vi ho sempre amato molto e non lo dissi, vorrei vedere un mondo senza ladri, politicanti , preti e pregiudizi"(P.A.Bertoli "Biglietto di auguri").