7 Aprile 2006

Ciao a tutti . 

Come ogni mese all'inizio diamo i numeri di affluenza e iscrizioni

Il sito ha avuto 1.876 visite ( 1.945 erano state quelle del mese precedente, con un ribasso del  3% ).Bisogna  dire che il mese era anche più lungo di tre giorni rispetto al precedente...un'altro dato purtroppo preoccupante.

Ripropongo quanto detto nel mese precedente.

Rimango dell'idea che dobbiamo moltiplicare gli sforzi per far conoscere il sito , la sua natura e le sua esistenza ,in modo più continuo.

Ho chiesto a radio locali e non di avere dello spazio per Bertoli : 10 minuti per 2 canzoni e un mini intervento per parlare del sito. Neanche una risposta o proposta.

Son sicuro che tra i 400 e più iscritti qualcuno ci può dare una mano..ed è a loro che mi appello.

Giornali , radio e Tv locali e non possono essere un ottimo canale di diffusione per dire che un sito ma sopratutto un gruppo di fans ,vuole  ricordare e far conoscere Pierangelo Bertoli e le sue musiche .

Aspetto commenti , idee e proposte.

Come iscrizioni siamo partiti da 432 e a fine mese siamo in 450 .(453 ad oggi)

Ricordo per chi arriva adesso che l'iscrizione è un atto del tutto gratuito e simbolico ma importante per testimoniare che non siamo pochi a essere fans e gente che stima Bertoli

Basta una semplice mail con alcuni dati o anche solo il nome a iscrizioni@bertolifansclub.org e sarete uniti a questa lista

Lista Fans

Ripetiamo una cosa detta la scorsa settimana : 

Alcuni giorni fa è arrivata al sito questa e-mail dalla American Records

Vorrei sapere in quanti sono interessati ai seguenti
cd
1) rosso colore  dell'amore mai uscito possibilita' di 1000 copie edizione limitata
2) i giaraun d'la luna possibilita' 500 copie edizione limitata.
fatemi sapere

Dopo questa mail ho mandato una mail alla American Records  (http://www.americanrecords.it) chiedendo maggiori dettagli e mi hanno risposto con la seguente email

Riguardo a i giaraun dla luna trattasi di originale poiche' il produttore ne fa' ristampare 500
il prezzo sara' da 30 a 35 euro piu' spese di spedizione a parte .
Per cio' che riguarda rosso colore dell'amore
sara' la stampa del cd ufficiale mai uscito con copertina
e libretto contenente i testi delle canzoni.Rispecchera' totalmente il vinile stampato solo per il mercato svizzero.
Prezzo ancora da stabilire dipendera' dalla quantita'
richiesta dai collezionisti e fan interessati a questa
rarita' ma non sara' certamente un prezzo esoso
fateci sapere
grazie

Abbiamo quindi deciso di pubblicizzare la cosa facendo però una serie di precisazioni e dando le seguenti indicazioni

a) per prenotare , saperne di più e richiedere informazioni non rivolgetevi a me ma direttamente a loro : all'indirizzo americanrec@americanrecords.it potete chiedere tutto ed effettuare prenotazioni con spedizione posticipata non appena sarà a disposizione il materiale

b) IL SITO WWW.BERTOLIFANSCLUB.ORG , E TUTTI I VARI RESPONSABILI NON SI ASSUMONO NESSUNA RESPONSABILITA' DEL MATERIALE PROPOSTO, DELLA TRATTATIVA E VENDITA. SVOLGIAMO SOLO UNA SEGNALAZIONE DI UN'INIZIATIVA CHE PENSO POSSA INTERESSARE MOLTI FANS

c) IL SITO NON HA NULLA A CHE FARE CON LA VENDITA E QUINDI NON HA NESSUN RITORNO ECONOMICO RIGUARDANTE QUESTA INIZIATIVA. OGNI COSA E' GESTITA DALL'ETICHETTA AMERICANRECORDS .

Dal mio punto di vista la ritengo una cosa interessante e molto bella , ed avere la possibilità come fans del sito di un diritto di prelazione sulle copie non penso sia cosa da poco.

In questi giorni ho avuto contatti diretti con l'American Record e posso dirvi che l'iniziativa è ben avviata e possiamo pensare che grosso modo a giugno ci sia il materiale a disposizione.

Per questa e altre iniziative inizia ad essere URGENTE trovare un grafico per la realizzazione di un logo che raffiguri il nostro sito.

Purtroppo io non ho i mezzi e le competenze per realizzarne uno e non ho conoscenze che mi possono aiutare , sopratutto senza avere dei ritorni economici.

E' qui che vi chiedo una mano : se qualcuno è a conoscenza di un grafico che può aiutarci o ancor meglio è lui stesso in grado di realizzare un logo è invitato caldamente a contattarmi per email a info@bertolifansclub.org .

La cosa è di primaria importanza.

Oggi voglio aggiungere nella sezione PARTECIPAZIONI una delle opere segnalate più volte da alcuni fans e che non mi ero poi ricordato di pubblicare.

Si tratta dell'album tributo a LUIGI TENCO dal titoli QUANDO..

Pierangelo in questo album interpreta il brano IO SI.

Il cd è un vero e proprio tributo , un po come quello dedicato a Pierangelo 

Vorrei infine chiudere con un appello arrivato al nostro sito da HANDIMPRESA che si è occupata tra le altre cose della versione dello Spotcon Pierangelo del 1989 e con la nuova edizione del 2005.

Lo propongo integralmente affidando poi ad ognuno di Voi la scelta.


sono Gloria Stea Carboni, Presidente dell'Associazione che ha realizzato lo spot contro le barriere architettoniche con il compianto Pierangelo Bertoli.
le sarei molto grata se potesse pubblicizzare e divulgare  questa richiesta:
Grazie alla Legge 266/05 (Finanziaria per l’anno 2006) e del DPCM del 20 gennaio 2006 i cittadini potranno scegliere di destinare una quota pari al 5 per mille della propria IRPEF a sostegno del volontariato,  (ONLUS); Il meccanismo del 5 per mille, va ad aggiungersi a quelle già tradizionalmente in essere ( 8 X mille ) destinate alle varie confessioni religiose e rappresenta un’occasione di sostegno importante per tutto il mondo del sociale.
Non si tratta di un aggravio alle vostre imposte : lo Stato rinuncerà alla quota del 5 per mille per destinarla alla finalità da voi indicata.
Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD 2006, modello 730/1 bis o Modello Unico Redditi Persone Fisiche) ci saranno quattro caselle per indicare la categoria preferita ;
Chi decide di destinare, in fase di dichiarazione dei redditi, il 5 per mille della propria IRPEF a HANDIMPRESA  deve apporre la propria firma nel primo riquadro contrassegnando  il codice fiscale della nostra associazione:
80202090157
Aiutaci a divulgare questo comunicato, aiutaci a facilitare l'inserimento lavorativo delle persone disabili sostenendo Handimpresa. Il  nostro sogno è di trovare un impiego adeguato a tutte le persone disabili che si rivolgono a noi ma per farlo bene abbiamo bisogno di dare il giusto compenso ai collaboratori e volontari che si impegnano  con serietà e passione  per questo servizio.

 

a presto

ciao

Marco

se  non lo avete ancora fatto c'è la pagina dedicata al Noi&Bertoli che aspetta le vostre testimonianze

http://www.bertolifansclub.org/Noi&Bertoli.html

Per chi vuole comunicare ci sono 3 sezioni :

http://www.bertolifansclub.org/Comunichiamo.html ( per comunicare con tutti i fans)

http://www.bertolifansclub.org/forum.html

Il guestbook

Ricordo : c'è un tributo da scoprire- comprare e commentare

http://www.bertolifansclub.org/specialetributo.html

Vuoi scrivere a Pierangelo?

http://www.bertolifansclub.org/Scrivendo.html

Per inviare domande o rispondere ai quesiti posti dai vari fans

http://www.bertolifansclub.org/domanderisposte.html

Per chi vuole collaborare ,per domande e per inviare materiale scrivete a 

info@bertolifansclub.org

14 Aprile 2006

Ciao Ragazzi

Non ci sono grosse novità e movimenti in questo periodo , speriamo sia momentaneo .

Aggiornamento che però prosegue aggiungendo del materiale e sottolineando alcune cose importanti.

1) Nei giorni scorsi un nostro fans Gianni Segala ha mandato una lettera aperta a tutti i fans che potete trovare nella sezione I fans comunicano.

Aspettiamo risposte a questa lettera e nuove discussioni per la sezione.

2) Ricordo che da alcune settimane segnaliamo l'iniziativa dell'American Records per la ristampa di due opere di Pierangelo tra cui Rosso colore dell'amore in cd (mai uscito prima). RILEGGI L'INTERA INIZIATIVA

3) Nei giorni scorsi in internet ho trovato una raccolta uscita probabilmente solo per la Germania che conteneva della musica italiana .

Tra le canzoni con mio piacere ho trovato anche CHIAMA PIANO interpretata da Bertoli e Concato

Trovate tutte le info nella sezione Partecipazioni

4) oggi su un sito internet è apparsa questa notizia

http://www.sambenedettoggi.it/?module=displaystory&story_id=18147

Noto quindi con piacere che anche Fiordaliso ricorda nei suoi concerti Pierangelo; non sappiamo con esattezza quale sia la cover interpretata anche se credo si parli di Pescatore..se ne scopro di più vi faccio sapere. Comunque GRAZIE FIORDALISO !!

 

5) Nella sezione spartiti ho invece aggiunto A muso duro fornitoci da Renato Franchi.

Penso che prossimamente arriveremo ad aggiungere molte canzoni in questa sezione e spero possano servire a dei cantanti di Piano Bar o altro per aiutarci a ricordare Bertoli nelle loro serate..speriamo sia una cosa possibile

A proposito di Renato e di serate ricordo due cose.

1) Ricordo che da alcune settimane è uscito il cd Sogni e Tradimenti di Renato Franchi e L'orchestrina del suonatore jones con la partecipazione straordinaria di Alberto Bertoli che con Renato interpreta La luna sotto casa.

Per tutte le info e per avere il cd vi invito a leggere la news sul nostro sito oppure il sito di Renato www.suonatorejones.it .

2) Come già segnalato nella nostra sezione relativa ai concerti

28 Aprile 2006

Cusano Milanino - Il circolino ore 21

Tributo a Pierangelo Bertoli  

Concerto di Renato Franchi & L'orchestrina del Suonatore Jones

Rilancio infine alcuni appelli

* Inizia ad essere URGENTE trovare un grafico per la realizzazione di un logo che raffiguri il nostro sito.

Purtroppo io non ho i mezzi e le competenze per realizzarne uno e non ho conoscenze che mi possono aiutare , sopratutto senza avere dei ritorni economici.

E' qui che vi chiedo una mano : se qualcuno è a conoscenza di un grafico che può aiutarci o ancor meglio è lui stesso in grado di realizzare un logo è invitato caldamente a contattarmi per email a info@bertolifansclub.org .

La cosa è di primaria importanza.

* Chi ha del materiale su Pierangelo ancora non pubblicato sul sito e lo vuole veder pubblicato basta inviarlo a info@bertolifansclub.org .Sarà pubblicato e citata la fonte : a volte ci sono tempi lunghi ( se c'è altro di cui parlare vedi concerti news come oggi ad esempio ecc.. le cose slittano) ma se ci sono urgenze o per altri motivi volete veder subito pubblicato il vostro materiale basta dirlo quando mi inviate l'email ok? Il vostro materiale non sarà mai buttato ma come vedete man mano pubblicato ( non pubblico tutto subito o non si capirebbe più nulla sarebbe difficile fare news settimanali e spesso non ho il tempo per preparare tutte le parti subito !)

Chiudo facendovi tanti e sereni di buona Pasqua..e chissà..magari nell'uovo si troverà anche qualche bella sorpresa...io ci spero !!

A presto

ciao

Marco

se  non lo avete ancora fatto c'è la pagina dedicata al Noi&Bertoli che aspetta le vostre testimonianze

http://www.bertolifansclub.org/Noi&Bertoli.html

Per chi vuole comunicare ci sono 3 sezioni :

http://www.bertolifansclub.org/Comunichiamo.html ( per comunicare con tutti i fans)

http://www.bertolifansclub.org/forum.html

Il guestbook

Ricordo : c'è un tributo da scoprire- comprare e commentare

http://www.bertolifansclub.org/specialetributo.html

Vuoi scrivere a Pierangelo?

http://www.bertolifansclub.org/Scrivendo.html

Per chi vuole collaborare ,per domande e per inviare materiale scrivete a 

info@bertolifansclub.org

20 Aprile 2006

FINALMENTE LO POSSIAMO ANNUNCIARE: E' PRONTO IL COFANETTO CON L'INEDITO IN RICORDO DI PIERANGELO BERTOLI !!

3 CD, 48 BRANI E SOPRATUTTO L'INEDITO DAL TITOLO ADESSO !!

DOPO MESI DI ATTESA , FINALMENTE LO POSSIAMO DIRE SENZA PAURA CHE COME PER IL CD TRIBUTO CI SIA L'ANNUNCIO E POI TEMPI LUNGHISSIMI.

QUESTA VOLTA ABBIAMO PREFERITO DIRE LE COSE NELLE RIGHE E LASCIARE TUTTO UN PO' VAGO PER DIRE LE COSE QUANDO SONO SICURE.

PENSATE AD ESEMPIO AL SONDAGGIO LANCIATO MESI FA DA ALBERTO BERTOLI E PIU' VOLTE DA ME CALDEGGIATO , POI CHIUSO AL MOMENTO DI PREPARARE UNA PRIMA TRACK LIST DA MANDARE ALLA CASA DISCOGRAFICA  CHE  HA UNITO AI NOSTRI PARERI QUELLI DELLA FAMIGLIA E IN PARTICOLARE LE LORO SCELTE.

MA NON SOLO..SE RILEGGETE LE VECCHIE NEWS E IL GUESTBOOK QUALCOSA AVEVO LASCIATO TRASPARIRE NEL TEMPO... PIU' DI TANTO NON POTEVO ..

MA "ADESSO" PENSIAMO AL COFANETTO E ALL'INEDITO. 

NEI PROSSIMI GIORNI METTEREMO ON LINE SICURAMENTE PIU' INFORMAZIONI, PER ORA GODETEVI QUELLE CHE CI SONO E SE TROVATE IN GIRO NUOVE PUBBLICITA' , SITI CHE NE PARLANO O ALTRO MI RACCOMANDO AIUTATECI A RENDERE PIU' RICCA LA SEZIONE DEDICATA.

per scriverci : info@bertolifansclub.org

LO SPECIALE COFANETTO

A PRESTO CON NUOVE DICHIARAZIONI , AGGIORNAMENTI ECC...

CIAO!!

MARCO

ore 23.30

On line le dichiarazioni ufficiali di Alberto Bertoli relative al cd e all'inedito ADESSO ! A presto con ulteriori commenti

Il commento di Alberto Bertoli

Ciao

Marco

info@bertolifansclub.org

24 Aprile 2006

Ciao!

Attendendo maggiori notizie e materiale sul cofanetto in uscita vi segnalo alcune cose.

intanto ricordo che per scoprire il cofanetto è stata aperta una sezione apposita 

LO SPECIALE COFANETTO

La sezione contiene anche le dichiarazioni ufficiali di Alberto Bertoli relative al cd e all'inedito ADESSO

Il commento di Alberto Bertoli

Nella sezione Foto è stata aggiunta una bellissima immagine di Pierangelo del 1977.(Grazie a Enos che ci ha regalato questa bellissima immagine).

Nella sezione I fans comunicano Manlio Montalbano ha aggiunto un nuovo pensiero riguardante l'album Gli anni miei e in particolare la differenza di edizioni tra gli Lp e i cd .

Infine vorrei ricordare che venerdi 28 aprile per chi è della zona a Cusano Milanino Renato Franchi e L'orchestrina del suonatore Jones si esibiranno in un concerto in ricordo di Pierangelo Bertoli

Ecco il volantino ufficiale

A presto

ciao

Marco

27 Aprile 2006

Ciao a tutti

per ora nessuna news riguardo al Cofanetto che dovrebbe uscire domani.

LO SPECIALE COFANETTO

Speriamo non ci siano problemi o ritardi. Invito chi trova in giro informazioni a segnalarle.

Intanto vi segnalo questo sito

http://imusic.libero.it/compilation.php?icom_id=68059

Da qui si possono ascoltare 30 secondi di tutte le canzoni incluse nel cofanetto.. e quindi anche dell'inedito ADESSO !!!

Sembra che si possa comprare on line tutta la compilation e anche il  singolo brano .

Ottimo segnale direi...anche se spero ci sia una forte campagna pubblicitaria della cosa....

Se qualcuno in questi giorni va in negozi di musica e trova il cofanetto o ha segnalazioni da fare è pregato di farcele arrivare a info@bertolifansclub.org .

Se trovate in giro articoli , pubblicità o sentite radio e tv che ne parlano vi preghiao di segnalare il tutto a info@bertolifansclub.org . SOn graditissime scannerizzazioni e altro materiale di eventuali iniziative pro-cofanetto.

Segnalo 3 cose interessanti

  • venerdi 28 aprile per chi è della zona a Cusano Milanino Renato Franchi e L'orchestrina del suonatore Jones si esibiranno in un concerto in ricordo di Pierangelo Bertoli

Ecco il volantino ufficiale

  • Sabato 29 Aprile
    Radio popolare ore 18'30 -19,30

    Presentazione cd "Sogni e tradimenti" , cd di Renato Franchie  L'orchestrina del suonatore Jones con la partecipazione straordinaria di Alberto Bertoli ne "La luna sotto casa"Trasmissione-intervista con Roberto Caselli . ho parlato con Renato e per l'occasione mi ha detto ci sarà un ricordo di Pierangelo e la presentazione della canzone fatta in duetto con Alberto.

 

  • Stiamo verificando l'esattezza di alcune informazioni , ma sembra che il primo maggio durante il concerto per i lavoratori , il gruppo Ladri di Carrozzelle presenterà oltre al loro repertorio anche una cover di Pierangelo. Ho parlato con il loro responsabile che mi confermerà nelle prossime ore la cosa. Dovrebbe essere A muso duro il brano presentato ma non è ancora certo. (ringrazio tutti i fans che mi hanno segnalato la cosa!)

Chiudo questo breve aggiornamento usando i versi di Valzer Lento , canzone scritta da Pierangelo parecchi anni fa ,purtroppo oggi ancora una volta attuale visto l'accaduto a NASSIRIYA

 

Dopo la sporca guerra, dopo che il mondo tremò
Alla nativa terra ogni soldato tornò
Dai campi più lontani, tornano vinti ed eroi
Solo chi cade non ritornerà
Resta una vita a metà
Soldato ignoto che riposi nell'Afganistan
In Palestina, tra i silenzi dei boschi in Vietnam
Dentro ai Balcani, nelle antiche città dell'Iraq
Per l'interesse che cuore non ha, l'alba non ti sveglierà
La neve cadrà, il mondo che ha fretta dimenticherà e non parlerà di te
Io non piangerò, se il fuoco si spegne, lo riaccenderò
Al scender della sera l'ombra della libertà
Innalza una preghiera a tutta l'Umanità
Fai che riposi in pace il figlio che non ritornò
Manda i potenti a morire per noi, risparmia i figli tuoi.

 

Marco

28 Aprile 2006

Ciao a tutti

Il cofanetto è in vendita ormai da stamattina nella maggior parte dei negozi

Purtroppo però la cosa è passata ancora una volta sotto il silenzio generale.

Nessun giornale ha pubblicato per ora la notizia e la BMG-Sony non ha fatto nessuna presentazione del cofanetto e dell'inedito.

L'unico sito che ne parla oltre a noi è il seguente

Se qualcuno in questi giorni va in negozi di musica ed ha segnalazioni da fare è pregato di farcele arrivare a info@bertolifansclub.org .

Se trovate in giro articoli , pubblicità o sentite radio e tv che ne parlano vi preghiao di segnalare il tutto a info@bertolifansclub.org . Son graditissime scannerizzazioni e altro materiale di eventuali iniziative pro-cofanetto.

Pubblico poi il commento arrivato da Jessica che oggi ha comprato il cofanetto a Monza.

 

Sono andata alla Ricordi a MONZA , l'ho trovato , ma ho dovuto chiedere, cioè¨ non era in vetrina , nè sugli scaffali, l'avevano dietro la cassa.Spero solo perchè appena arrivato. Inoltre non era scritto sulla locandina delle nuove uscite.Insomma se uno lo sapeva lo trovava , ma se un fan per caso non sapeva nulla non lo trovava .

Si commenta il tutto da solo no?

Io son senza parole..solo tanta tristezza e tanta incredulità. 

Ma anche ,ancora una volta un piccolo granello di fiducia , nel fatto che nei prossimi giorni qualcuno o qualcosa si smuoverà.

Di certo ci muoveremo noi , domani elaborerò con Alberto il da farsi e faremo un pò di chiasso..per quel poco che possiamo e riusciamo a fare.

Sperando poi che i giornali ci diano lo spazio che MERITIAMO e non meritano soltanto i cantanti che urlano e magari si chiudono in una MUSICFARM !!!!!!

Scusate lo sfogo!

Ieri dicevamo che ci sono ottime possibilità di un ricordo di Pierangelo durante il primo maggio.

Come dicevamo il gruppo composto dai Ladri di Carrozzelle dovrebbe omaggiare Bertoli con A muso Duro 

Ma anche qui ...LEGGETE

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo307299.shtml

Ok la notizia ,ma perchè hanno inventato che è l'anniversario di morte? Bisogna avere per forza dei motivi di ricorrenza per omaggiare Bertoli? Anche qui tutti a voi i commenti

Ciao

Marco

30 Aprile 2006

CIAO A TUTTI

Domani al concerto del primo maggio ci sarà anche un ricordo di Pierangelo Bertoli.

A confermarlo oggi via email Paolo il responsabile del gruppo "Ladri di Carrozzelle

 

ti confermo la nostra partecipazione al primo maggio e la cover che eseguiremo sarà "a muso duro", ne siamo orgogliosi e consapevoli che è un grande onore per noi.
suoneremo intorno alle 17.00
ciao
paolo

Penso sia una bellissima cosa..quindi tutti a vedere il concerto che ricordo sarà in diretta su RAi TRE

 

Ciao

Marco