5 Gennaio 2006

Ciao a tutti . Intanto buon 2006 !

Come ogni mese all'inizio diamo i numeri di affluenza e iscrizioni

Il sito ha avuto 2.593 visite ( 3.048 erano state quelle del mese precedente..che era stato di certo più trascinato dal cd tributo con un ribasso del 15 % ..onestamente speravo meglio..)

Come iscrizioni siamo partiti da 344 e a fine mese siamo in 379 .( oggi 385) .Questo è invece un dato molto positivo

Ricordo per chi arriva adesso che l'iscrizione è un atto del tutto gratuito e simbolico ma importante per testimoniare che non siamo pochi a essere fans e gente che stima Bertoli

Basta una semplice mail con alcuni dati o anche solo il nome a iscrizioni@bertolifansclub.org e sarete uniti a questa lista

Lista Fans

L'ultimo ad essersi iscritto è l'ispiratore di un'aggiornamento di oggi.

Renato infatti è un professore di musica che ha richiesto , oltre ad essersi iscritto , lo spartito di Canzoncina "per  insegnarla ai miei alunni, visto l'importante contenuto".

Grazie al nostro fans Gianluca Garofoli abbiamo lo spartito che metto per tutti  nella sezione Spartiti .

Pubblico invece nella sezione foto  un'immagine di Pierangelo scattata da Rosalba Satta in un suo concerto a Budoni (Nu)

Foto Budoni

Nella sezione Partecipazioni ho invece pubblicato uno speciale dedicato al brano Favola e al duetto che Pierangelo nel 1981 ha fatto con Ornella Vanoni relativo a questo brano.

Ho riportato nella pagina anche il link il pensiero che Ornella tramite il suo sito ufficiale ci aveva recapitato alcuni mesi fà. (lo trovate anche nella sezione I cantanti raccontano)

Oltre all'immagine del disco e i dati tecnici ho anche fatto un confronto tra il testo del duetto e il testo della canzone riproposta anni dopo in Studio&Live da Pierangelo.

Ci sono infatti delle differenze tra i due testi che spero di esser riuscito a mettere in evidenza bene.

Ovvio : se qualcuno ha altre notizie siamo qui pronti ad accoglierle e pubblicarle ( come sempre sarà citata la fonte).

Infine ricordo che si avvicina il prossimo appuntamento per ricordare Bertoli che è stato segnalato al sito .

Infatti 

28 Gennaio 2006

San Vittore Olona

Tributo a Pierangelo Bertoli  

Concerto di Renato Franchi & L'orchestrina del Suonatore Jones

(possibilità di partecipare come artisti : segnalatelo a martafra@libero.it o info@bertolifansclub.org )

Non ci sarà la solita procedura di raccolta adesioni con anticipo ma fino all'ultimo giorno si potrà aderire liberamente .

Aspettiamo adesioni e sopratutto tanti fans all'appuntamento con il ricordo di Pierangelo.

Attendiamo anche altre segnalazioni di eventi già pronti o in lavorazione per ricordare Bertoli e la proposta di Comuni ed organizzazioni per organizzare concerti in ricordo a e tributo a Pierangelo. ( alcune segnalazioni sono arrivate e sono allo studio da parte del sito e di Alberto Bertoli)

Proprio per questo scopo è nata con il nuovo sito la sezione colorata di arancione nella nostra home dedicata alla proposta e segnalazione di eventi.

La segnalazione e la pubblicazione degli appuntamenti legati al nome di Bertoli da parte del nostro sito è totalmente gratuita .

Appello: chi ha del materiale su Pierangelo ancora non pubblicato sul sito e lo vuole veder pubblicato basta inviarlo a info@bertolifansclub.org

Sarà pubblicato e citata la fonte : a volte ci sono tempi lunghi ( se c'è altro di cui parlare vedi concerti news come oggi ad esempio ecc.. le cose slittano) ma se ci sono urgenze o per altri motivi volete veder subito pubblicato il vostro materiale basta dirlo quando mi inviate l'email ok? 

Il vostro materiale non sarà mai buttato ma come vedete man mano pubblicato ( non pubblico tutto subito o non si capirebbe più nulla sarebbe difficile fare news settimanali e spesso non ho il tempo per preparare tutte le parti subito !)

Invito anche se riscontrate problemi o altro a dirlo liberamente per migliorare il servizio ( se avevo promesso del materiale a qualcuno e non è ancora arrivato riscrivetemi) : info@bertolifansclub.org

A presto

ciao

Marco

 9 Gennaio 2006

Ciao Ragazzi

ecco il messaggio arrivato oggi al sito da Radiomillenote di Brescia ( la radio che sponsorizzò ai tempi del concerto di Paratico sia il concerto che il nostro sito).

 

Ciao, sono Alberto di Radio Millenote.
Da oggi, lunedì 9 gennaio e fino a domenica 15 gennaio, ogni giorno alle 11.00, trasmetteremo un brano della raccolta dedicata a Pierangelo come DISCO VOLANTE DELLA SETTIMANA.
Le canzoni scelte sono: CHIAMA PIANO di Nek, A MUSO DURO di Fiorello, EPPURE SOFFIA di Stadio/Branduardi, I MIEI PENSIERI SONO TUTTI LI di Gerardina Trovato, LE COSE CAMBIANO di Alberto Bertoli
Le principali frequenze di Radio Millenote sono: 100.5 per Mantova e Verona, 103.5 per Bergamo e 90.4 per Brescia.

Per chi riesce...buon ascolto. Ancora 1000 grazie ad Alberto e  Radio Millenote per darci sempre tanto spazio!!

A presto

ciao

Marco

 

 13 Gennaio 2006

Ciao a tutti\e !

Siamo vicinissimi ai 400 iscritti..! Ben arrivati a tutti i nuovi e grazie a tutti per la fiducia che state riponendo nel sito. A tutti consiglio la visita nella sezione Noi&Bertoli per leggere le nuove testimonianza arrivate che meritano sicuramente di essere lette.

Oggi vi voglio far tornare un pò indietro con la memoria a dicembre.

Vi ricordate l'iniziativa Telethon? Riassumiamo.

Abbiamo fatto un'iniziativa locale dove la famiglia ha dato una targa di Pierangelo per l'asta benefica di casa Telethon di Fagnano Olona (Va).

Grazie al nostro fans Marino Colombo la cosa è riuscita perfettamente e ad aggiudicarsela è stata una persona del nostro sito che ha partecipato tramite il meccanismo dell'offerta massima che avevamo messo a disposizione di chi non poteva essere presente in quel giorno.

Bene ; la targa è arrivata a destinazione e tutto si è concluso a meraviglia. Ringrazio Marino e tutta casa Telethon di Fagnano Olona e Varese per l'iniziativa e la disponibilità. 

Complimenti al nostro amico che ha vinto ( per sua scelta lo lasceremo anonimo) e anche a lui un grazie enorme per la disponibilità e l'ottima riuscita della cosa.

Metto on  line anche alcune foto che Marino mi ha dato , scattate durante la giornata di Telethon a Fagnano

Foto1

Foto2

Foto3

Foto4

Foto5

Foto6

Vi ricorderete però che avevamo anche intrapreso un'idea con Telethon nazionale : far vedere delle immagini di Pierangelo durante la maratona. 

Risposta della Rai ( a me data telefonicamente e su mio sollecito dal comitato Telethon) : il palinsesto è già definito e non c'è spazio.

Ho sollecitato più volte una risposta scritta dal comitato Telethon che a oggi purtroppo non è pervenuta.

Rimanendo però sul tema "Bertoli in Tv" il nostro amico Carmine Parrilla a suo nome ha mandato una mail alla Rai lamentandosi del fatto che le immagini di Bertoli ormai son rarità.

Le domande poste da Carmine alla Rai son state queste

1) SPESSO LA RAI HA CONCESSO SPAZI RICORDANDO GRANDI CANTANTI E CANTAUTORI SCOMPARSI PERCHE' BERTOLI E ' STATO DIMENTICATO? (ANCHE DA MORTO DA' FASTIDIO? ) EPPURE LE SUE CANZONI SONO ANCORA ATTUALI IN VARI TEMI E PROBLEMI.

2)  PERCHE' NON,CITARE IN NESSUN PROGRAMMA (COME INVECE VIENE FATTO X ALTRI)DEL CD TRIBUTO USCITO POCO TEMPO FA' ( GRAZIE ANCHE ALLA CASELLI) DOVE TANTI HANNO COLLABORATO OLTRE IL FIGLIO ALBERTO,FIORELLO,RUGGERI-MIRO',STADIO-BRANDUARDI, NOMADI,GERARDINATROVATO,MASINI,ELlO,NEK ,ECC.

3) SBAGLIO SE AFFERMO CHE LA RAI E'ANCHE PUBBLICA E QUINDI AL SERVIZIO DEI CITTADINI CHE PAGANO IL CANONE?,ALLORA PERCHE' NON CONCEDERE UN RICORDO DI ALCUNI GRANDI CANTANTI,CANTAUTORI-POETI SCOMPARSI?

Domande interessanti vero? 

E la Rai..ha risposto ! Infatti a Carmine è arrivata questa mail...

Gentile Signor Parrilla, La ringraziamo per aver espresso la Sua opinione.

Con l'occasione La informiamo che il canone di abbonamento TV e'un'imposta sul possesso dell'apparecchio televisivo, stabilita per legge dello Stato, indipendente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.

Inoltre La informiamo che terremo in considerazione la Sua proposta compatibilmente con le scelte editoriali dell'azienda.

Le suggeriamo inoltre di contattare direttamente le Reti o le redazioni dei programmi radiotelevisivi che a Suo parere potrebbero essere interessate; gli indirizzi di posta elettronica sono accessibili navigando sul sito www.rai.it.

Grazie per averci contattato.

Cordiali saluti.

Contact Center ScriveR@i

A voi i commenti..

Torniamo a noi.

Nella sezione Spartiti grazie alla segnalazione di Nicola Tini ho aggiunto il link ad un sito che ne contiene molti .

Ricordo infine che esiste una sezione dedicata ai sondaggi e che molti di voi non hanno ancora visitato e risposto alle due semplici domande poste da Alberto Bertoli al sito (siamo a  meno di 20 risposte...non mi deludete...aspettiamo vostre notizie!!)

Sondaggi

A presto con news in preparazione molto interessanti...

ciao

Marco

Appello: chi ha del materiale su Pierangelo ancora non pubblicato sul sito e lo vuole veder pubblicato basta inviarlo a info@bertolifansclub.org

Sarà pubblicato e citata la fonte : a volte ci sono tempi lunghi ( se c'è altro di cui parlare vedi concerti news come oggi ad esempio ecc.. le cose slittano) ma se ci sono urgenze o per altri motivi volete veder subito pubblicato il vostro materiale basta dirlo quando mi inviate l'email ok? 

Il vostro materiale non sarà mai buttato ma come vedete man mano pubblicato ( non pubblico tutto subito o non si capirebbe più nulla sarebbe difficile fare news settimanali e spesso non ho il tempo per preparare tutte le parti subito !)

Invito anche se riscontrate problemi o altro a dirlo liberamente per migliorare il servizio ( se avevo promesso del materiale a qualcuno e non è ancora arrivato riscrivetemi) : info@bertolifansclub.org

se  non lo avete ancora fatto c'è la pagina dedicata al Noi&Bertoli che aspetta le vostre testimonianze

http://www.bertolifansclub.org/Noi&Bertoli.html

Per chi vuole comunicare ci sono 3 sezioni :

http://www.bertolifansclub.org/Comunichiamo.html ( per comunicare con tutti i fans)

http://www.bertolifansclub.org/forum.html

Il guestbook

Ricordo : c'è un tributo da scoprire- comprare e commentare

http://www.bertolifansclub.org/specialetributo.html

Vuoi scrivere a Pierangelo?

http://www.bertolifansclub.org/Scrivendo.html

Per chi vuole collaborare ,per domande e per inviare materiale scrivete a 

info@bertolifansclub.org

 20 Gennaio 2006

Ciao a tutti i 400 fans del nostro sito!

Già abbiamo raggiunto la quota inseguita da alcuni giorni e adesso dobbiamo puntare a crescere ancora di più.

Tra i nuovi nomi della lista fans i più attenti e appassionati avranno riconosciuto il nome di Glauco Borrelli.

Chi è ? Glauco Borrelli è stato per tanti anni uno dei collaboratori di Pierangelo

Lo troviamo al basso nell'album S’AT VEN IN MEINT(1978) poi in A MUSO DURO si occupa di CHITARRE ELETTRICHE/CHITARRE ACUSTICHE in ALBUM è con Marco Dieci parte del coro , in Studio e Live lo troviamo al basso e ai cori,in CANZONI D'AUTORE al basso e con Pierangelo firma il testo della canzoni L’ORIZZONTE , COLGO UNA STELLA e Fuori dal porto  .

Una presenza sicuramente importante e interessante che presto ci racconterà delle cose impresse nel suo "Archivio della memoria" come lui stesso lo ha definito.

Vi segnalo nel frattempo il suo sito www.glaucoborrelli.com .

Vorrei poi ricordare che stiamo aspettando ( diventa sempre più urgente per alcune considerazioni che Alberto Bertoli deve fare..vogliamo aiutarlo?) le vostre risposte alle due domande della sezione Sondaggi (siamo a  sole 20 risposte...non mi deludete...aspettiamo vostre notizie!!)

Sondaggi

Riporto anche qui le domande poste

1) Quali sono ,tra le Sue canzoni, le 5 che rappresentano di più Pierangelo?

Inviando una mail a iniziative@bertolifansclub.org con specificato "sondaggio 1 "potete scegliere le 5 canzoni che a vostro parere rappresentano di più Pierangelo. 

Risultati

 2) Quali sono le 5 canzoni che preferite del suo grande repertorio?

Inviando una mail a iniziative@bertolifansclub.org  con specificato "sondaggio 2 " potete scegliere le 5 canzoni che preferite del repertorio di Pierangelo.

Risultati

Aspetto la mail da parte di tutti quelli che non hanno ancora inviato nulla.

Vi avevo promesso news interessanti e materiale raro presto on line.

Da oggi iniziamo un percorso che ci porterà alla scoperta di ROSSO COLORE DELL'AMORE primo album pubblicato da Pierangelo su etichetta "servire il popolo"e sicuramente rarissimo.(in nessun sito internet ne trovate immagini e testi).

Partiamo intanto da un 45 giri che sicuramente era precedente al disco .

E' il singolo "Marcia D'amore \ Per dirti t'amo"che da oggi trovate nello speciale 45 giri (la prima copertina dopo i due link ai 45 giri ancora senza immagini).

Penso siano immagini che molti di Voi non hanno mai visto .Questo conferma quanto sia utile lo scambio di informazioni e materiale tra noi fans.

Ringrazio infatti per queste immagini e per quelle che vedrete tra poco il nostro fans GUIDO DELLA GIOVANNA.

Grazie a Guido abbiamo anche delle prime foto dell'album ROSSO COLORE DELL'AMORE che da oggi nella sezione Opere non trovate più come scritta ma come immagine.

E' la copertina della MC uscita ai tempi come inserto della rivista  "servire il popolo".

All'interno(per ora cliccando su si apre una pagina provvisoria..presto tutte le pagine interne potrebbero avere una grafica diversa..sto lavorando per abbellirla) trovate anche le immagini della musicassetta scannerizzata per noi da Guido.

Io sono invece entrato in possesso del 33 giri e le immagini sono diverse anche se il contenuto è uguale.

Se riesco a scannerizzarle settimana prossima insieme ai primi testi troverete anche quelle.

I testi non sono stati messi on line perchè alcuni sono diversi dalla versioni successive e più conosciute e richiedono un lavoro di confronto come quello fatto per le versioni di FAVOLA fatta con Ornella Vanoni o dal solo Pierangelo.

Altri testi non son stati più ripresi ma hanno la "tonalità" di altre canzoni più famose..insomma tutte cose che dalla prossima settimana cercherò di mettere on line .

Per ora gustatevi queste immagini.

Ricordo l'appuntamento per sabato per chi abita in zona Varese o comunque vuole sentire un bel concerto in tributo a Pierangelo

28 Gennaio 2006

San Vittore Olona (auditorium Scuole Medie)

Tributo a Pierangelo Bertoli  

Concerto di Renato Franchi & L'orchestrina del Suonatore Jones

(possibilità di partecipare come artisti : segnalatelo a martafra@libero.it o info@bertolifansclub.org )

Non ci sarà la solita procedura di raccolta adesioni con anticipo ma fino all'ultimo giorno si potrà aderire liberamente .

Aspettiamo adesioni e sopratutto tanti fans all'appuntamento con il ricordo di Pierangelo.

Attendiamo anche altre segnalazioni di eventi già pronti o in lavorazione per ricordare Bertoli e la proposta di Comuni ed organizzazioni per organizzare concerti in ricordo a e tributo a Pierangelo. ( alcune segnalazioni sono arrivate e sono allo studio da parte del sito e di Alberto Bertoli)

Proprio per questo scopo è nata con il nuovo sito la sezione colorata di arancione nella nostra home dedicata alla proposta e segnalazione di eventi.

La segnalazione e la pubblicazione degli appuntamenti legati al nome di Bertoli da parte del nostro sito è totalmente gratuita .

A presto con news su Rosso colore dell'amore...e mi raccomando compilate il sondaggio e non delude le nostre aspettative su di Voi .

ciao

Marco

Appello: chi ha del materiale su Pierangelo ancora non pubblicato sul sito e lo vuole veder pubblicato basta inviarlo a info@bertolifansclub.org

Sarà pubblicato e citata la fonte : a volte ci sono tempi lunghi ( se c'è altro di cui parlare vedi concerti news come oggi ad esempio ecc.. le cose slittano) ma se ci sono urgenze o per altri motivi volete veder subito pubblicato il vostro materiale basta dirlo quando mi inviate l'email ok? 

Il vostro materiale non sarà mai buttato ma come vedete man mano pubblicato ( non pubblico tutto subito o non si capirebbe più nulla sarebbe difficile fare news settimanali e spesso non ho il tempo per preparare tutte le parti subito !)

Invito anche se riscontrate problemi o altro a dirlo liberamente per migliorare il servizio ( se avevo promesso del materiale a qualcuno e non è ancora arrivato riscrivetemi..se il sito non si vede bene o ha problemi segnalatelo  ecc..) : info@bertolifansclub.org

se  non lo avete ancora fatto c'è la pagina dedicata al Noi&Bertoli che aspetta le vostre testimonianze

http://www.bertolifansclub.org/Noi&Bertoli.html

Per chi vuole comunicare ci sono 3 sezioni :

http://www.bertolifansclub.org/Comunichiamo.html ( per comunicare con tutti i fans)

http://www.bertolifansclub.org/forum.html

Il guestbook

Ricordo : c'è un tributo da scoprire- comprare e commentare

http://www.bertolifansclub.org/specialetributo.html

Vuoi scrivere a Pierangelo?

http://www.bertolifansclub.org/Scrivendo.html

Per chi vuole collaborare ,per domande e per inviare materiale scrivete a 

info@bertolifansclub.org

24 Gennaio 2006

Ciao ragazzi

Ieri sul giornale L'arena di Verona son stati intervistati gli Stadio.

Non son riuscito a trovare il pezzo di giornale cartaceo ma vi riporto dal sito dell'Arena stessa quanto apparso ieri in relazione all'intervista e in particolare a Pierangelo

  lunedì 23 gennaio 2006 pag. 44

 

L'arena di Verona

 Parla Gaetano Curreri, leader della band emiliana domani in concerto a Mestre

L’amore gira a tempo degli Stadio

«In tour con canzoni nuove e brani di Vasco, Patty Pravo e Bertoli»

,,,,,


L'unica vera cover del concerto sarà una canzone di Pierangelo Bertoli, pubblicata nell'album-tributo al cantautore modenese.


«Sì, cantiamo "Eppure soffia" ed è un omaggio a un grande della canzone italiana. Dò merito a Pierangelo di una visione del mondo che si è realizzata, purtroppo. In "Eppure soffia" ha scritto: "Uccelli malati di morte che volano a stento". A me viene in mente la paura dell'aviaria portata dagli uccelli migratori. Come avrà fatto quest'uomo a pensare una cosa del genere nel 1976? È stato un visionario, un grande cantautore, una persona che va ricordata. Con questa canzone ha anticipato il nostro mondo, dove l'ambiente e la natura sono maltrattati. E ci accorgiamo dei disastri e degli errori che facciamo quando scopriamo che la Natura può rovinarci».


Giulio Brusati

Ringraziamo ancora un volta gli Stadio per ricordarsi di Pierangelo e per le stupende parole con il quale Gaetano Curreri lo ha ricordato.

Una vera foto di Pierangelo , frasi che riassumono chi era Pierangelo ma anche il senso di questo sito : una persona che va ricordata !

Pubblico inoltre due volantini che Renato Franchi ci ha mandato in occasione del concerto di sabato sera

Volantino

Comunicato Stampa

A presto con news molto interessanti

ciao

Marco

27 Gennaio 2006

Ciao a tutti e bentornati su questo sito.

Come promesso la scorsa settimana ho iniziato a pubblicare i testi dell'opera del 1974 "Rosso colore dell'amore".

Ho pubblicato i primi 3 brani e nelle settimane successive completeremo quest'opera particolare.

Già dai primi testi vi sarete accorti delle differenze tra Rosso e Rosso Colore di questo album e la canzone Rosso Colore che noi tutti conosciamo.

Settimana prossima oltre ai testi dovrei riuscire a regalarvi anche le immagini dell'Lp e altre cose interessanti su questo album.

Da qualche giorno si è unito a noi l'amico Marco Corneli che ci ha inviato del materiale fotografico e di ritagli.

Inizio a pubblicare oggi le foto e prossimamente preparo la pagina e pubblico anche il resto.

Oltre alla sua foto proprio ieri Gerardo da Biella ha inviato uan foto della famiglia Bertoli nel 1981.

Trovate il tutto nella nostra sezione fotografica..

Sezione Foto

Procedono i lavori intanto per rintracciare nuovi collaboratori e nuove testimonianze..spero molto presto di potervi dare delle news interessanti ( stiamo lavorando per voi...).

Vi ricordo la testimonianza degli Stadio che abbiamo trovato su un giornale di Verona e che trovate anche nella sezione I cantanti raccontano.. e nella sezione dedicata al cd tributo

Ricordo che aspettiamo ancora i commenti sul cd tributo e sopratutto le risposte ai sondaggi lanciati alcune settimane fa da Alberto Bertoli.

Sondaggi

Riporto anche qui le domande poste

1) Quali sono ,tra le Sue canzoni, le 5 che rappresentano di più Pierangelo?

Inviando una mail a iniziative@bertolifansclub.org con specificato "sondaggio 1 "potete scegliere le 5 canzoni che a vostro parere rappresentano di più Pierangelo. 

Risultati

 2) Quali sono le 5 canzoni che preferite del suo grande repertorio?

Inviando una mail a iniziative@bertolifansclub.org  con specificato "sondaggio 2 " potete scegliere le 5 canzoni che preferite del repertorio di Pierangelo.

Risultati

Mi sono arrivate molte richieste di dove è possibile comprare le opere di Pierangelo meno conosciute.

Ripeto anche qui che l'unica via per ora è quella di cercare nei vari mercatini dell'usato, nei negozi con dei "fondi" di magazzino , in siti internet...insomma cercare cercare e cercare..è l'unica via d'uscita.

Vi segnalo due siti interessanti

http://www.internetbookshop.it (segnalato da Antonella)

http://www.cdforyou.it/sm/artista.asp?cod_artista=40888

Ricordo poi il sito delle messaggerie musicali che permettono di scaricare a pagamento alcuni cd di Pierangelo.

Messaggerie digitali

Ricordo infine l'appuntamento per domani per chi abita in zona Varese o comunque vuole sentire un bel concerto in tributo a Pierangelo nonostante la neve che ci paralizza dalle nostre parti

28 Gennaio 2006

San Vittore Olona (auditorium Scuole Medie)

Tributo a Pierangelo Bertoli  

Concerto di Renato Franchi & L'orchestrina del Suonatore Jones

(possibilità di partecipare come artisti : segnalatelo a martafra@libero.it o info@bertolifansclub.org )

Non ci sarà la solita procedura di raccolta adesioni con anticipo ma fino all'ultimo giorno si potrà aderire liberamente .(Michele Gallo ha già aderito all'iniziativa)

Aspettiamo adesioni e sopratutto tanti fans all'appuntamento con il ricordo di Pierangelo.

Attendiamo anche altre segnalazioni di eventi già pronti o in lavorazione per ricordare Bertoli e la proposta di Comuni ed organizzazioni per organizzare concerti in ricordo a e tributo a Pierangelo. ( alcune segnalazioni sono arrivate e sono allo studio da parte del sito e di Alberto Bertoli)

Proprio per questo scopo è nata con il nuovo sito la sezione colorata di arancione nella nostra home dedicata alla proposta e segnalazione di eventi.

La segnalazione e la pubblicazione degli appuntamenti legati al nome di Bertoli da parte del nostro sito è totalmente gratuita .

A presto con news su Rosso colore dell'amore...e mi raccomando compilate il sondaggio e non delude le nostre aspettative su di Voi .

ciao

Marco

Appello: chi ha del materiale su Pierangelo ancora non pubblicato sul sito e lo vuole veder pubblicato basta inviarlo a info@bertolifansclub.org

Sarà pubblicato e citata la fonte : a volte ci sono tempi lunghi ( se c'è altro di cui parlare vedi concerti news come oggi ad esempio ecc.. le cose slittano) ma se ci sono urgenze o per altri motivi volete veder subito pubblicato il vostro materiale basta dirlo quando mi inviate l'email ok? 

Il vostro materiale non sarà mai buttato ma come vedete man mano pubblicato ( non pubblico tutto subito o non si capirebbe più nulla sarebbe difficile fare news settimanali e spesso non ho il tempo per preparare tutte le parti subito !)

Invito anche se riscontrate problemi o altro a dirlo liberamente per migliorare il servizio ( se avevo promesso del materiale a qualcuno e non è ancora arrivato riscrivetemi..se il sito non si vede bene o ha problemi segnalatelo  ecc..) : info@bertolifansclub.org

se  non lo avete ancora fatto c'è la pagina dedicata al Noi&Bertoli che aspetta le vostre testimonianze

http://www.bertolifansclub.org/Noi&Bertoli.html

Per chi vuole comunicare ci sono 3 sezioni :

http://www.bertolifansclub.org/Comunichiamo.html ( per comunicare con tutti i fans)

http://www.bertolifansclub.org/forum.html

Il guestbook

Ricordo : c'è un tributo da scoprire- comprare e commentare

http://www.bertolifansclub.org/specialetributo.html

Vuoi scrivere a Pierangelo?

http://www.bertolifansclub.org/Scrivendo.html

Per chi vuole collaborare ,per domande e per inviare materiale scrivete a 

info@bertolifansclub.org

30 Gennaio 2006

Ciao ! 

Aggiorno il sito dopo quanto successo oggi su Rai 3. 

Purtroppo non essendo a casa mi son perso quanto inaspettatamente accaduto.

Rosalba Satta però ha avuto la fortuna di assistere e quindi lasciamoci guidare dal suo racconto di questo inaspettato omaggio a Pierangelo.

“Cominciamo bene”… con Pierangelo Bertoli.

 

Ciao a tutti!

 30 gennaio 2006, lunedì, ore dieci e  quindici.

Seguo e non seguo, su Rai3, la trasmissione “Cominciamo bene”  presentata da Fabrizio Frizzi . La seguo distrattamente non perché non sia interessante il tema del giorno (L’importanza della lotta nella vita di ognuno di noi) e la domanda rivolta ai telespettatori (Continui a lottare o rinunci?), ma perché è l’ora che dedico alle mille cose da fare in casa.

Ma l’orecchio è sempre “teso”, visto che la trasmissione mi piace da sempre.

Sento pronunciare il nome “Bertoli” e in un attimo sono davanti al televisore.

Rita Forte canta “A muso duro”.

Penso sia finito il riferimento con le ultime note… Invece Oliviero Beha - il primo ospite - prima ancora di parlare del “dovere di lottare”, fa riferimento a Bertoli e afferma che Pierangelo – che ha vissuto la sua vita senza mai sentire il peso o il limite del suo handicap – ha sempre lottato per quei valori che danno un senso alla vita , vivendo perciò da uomo libero.

Significativa , poi, un’affermazione di Beha che riassume il periodo che stiamo vivendo , che è poi quello del “largo ai mediocri”:

“Dovendo scegliere tra due raccomandati, uno dei quali è un imbecille – precisa -, si preferisce  generalmente l’imbecille per avere la certezza che non avrà mai moti di ribellione e che ubbidirà sempre e comunque.”.

Vengono poi cantate, sempre da Rita Forte, “Oh che sarà”, una stupenda canzone di Chico Buarque, tradotta (e cantata) da Ivano Fossati  e “Vivere” di Renato Zero.

“A muso duro”, “Oh che sarà” e “Vivere”… tre poesie-canzoni che mettono in evidenza il dovere di lottare “perché – come sottolinea anche Beha – “non c’è alternativa” e perché “non lottare significa non vivere”.

In conclusione : ciò che mi ha fatto piacere che sia  accaduto in una trasmissione interessante (e che – dulcis in fundo!- si conclude splendidamente alle 13,15 con Augias e il suo “Storie”), è che si sia pensato di “cominciare bene” una trasmissione , che parlava dell’importanza del non arrendersi mai e del fatto che “senza valori non ci si salva”,  con le note e le parole dell’attualissima “A muso duro”.

Secondo me non è “roba da poco”…perché ricorda – e ripropone- una scelta  e uno stile di vita.

Ciao! Rosalba

Be ragazzi..finalmente qualcuno si ricorda di Pierangelo !

E vista la pochezza di ricordi che la Tv ci regala definirei questo fatto un'evento !

Grazie a Rosalba Satta per la segnalazione e il precisissimo racconto !

A presto

ciao

Marco